Vai al contenuto

Look del rientro: “second skin” per sentirci più libere

THE COME BACK OUTFIT: “Second skin” to make us feel free

Non so voi, ma in queste ultime giornate di mare e in quest’ultimo week end, mi sono sentita già proiettata al rientro cittadino e all’organizzazione del mio armadio.

Necessità primaria: trovare il giusto compromesso tra l’abbigliamento prettamente vacanziero e il look da città, con outfit che non mi penalizzino subito con un qualcosa di troppo costruito e impegnativo… mi piace provare ancora la sensazione di libertà! Succede anche a voi?
Quindi ho pensato che il look più consono alla prima settimana di vera ripresa lavorativa potrebbe essere un mix con un elemento chiave: la pelle!

Da un po’ di tempo, infatti, i capi in pelle sono diventati trendy e, cosa ancora più importante, a mio avviso ci consentono di avere quello stile leggermente più ricercato e sicuramente non comune, anche se indossiamo una semplice gonna o un pantalone accompagnati da un top.

I don’t know about you, but these last beach days and this last weekend, I felt more oriented towards the come back to the city and the organisation of my closet.
 
Primary necessity: find the right balance between holiday clothes and the citizen look, with outfits that won’t hinder me with something that looks too contrived and demanding… I like the feeling of being free! Does it ever happen to you?
 
So I thought that the best look for the first week of work could be a mix with a key element: leather!
 

In fact, it’s been a while that leather garments are back on being trendy, and more importantly, I believe we can have that slightly more refined and definitely uncommon style, even if we’re just wearing a skirt or pants matched with a top.

Photo by Style.com
Photo by New York Times
Oggi, poi con le nuove tecnologie, si trovano pellami stretch, leggerissimi e morbidi come una… second skin, all’insegna del comfort e della funzionalità (spesso infatti sono anche lavabili in acqua!).
Non essendo ancora freddo ed essendoci ancora giornate stupende, luminose e soleggiate, cosa c’è di meglio di una camicia bianca o un top ancora senza maniche o una blusa in seta o un piccolo pullover v-neck, per completare un jeans oppure una gonna arricciata o a tubino, tutti rigorosamente in pelle?
Today, with the new technologies, we cab have stretch leather, very light and soft like a… second skin, full of comfort and functionality (often, they are also washable!).
 

Since it’s not that cold yet and we still have wonderful sunny days, what’s better than a white shirt or a sleeveless top or a silk blouse or a fitted V-neck sweater to match with a pair of jeans or a skirt, all strictly in leather?

Photo by New York Times
Photo by New York Times
Photo by New York Times
Photo by New York Times
Photo by New York Times
Decisamente interessante e… molto fashion!

Really interesting and… very trendy!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: