ABOUT


È difficile descriversi, raccontare la passione di tanti anni vissuti con la moda e per la moda.
Di tanti viaggi, alberghi, ristoranti… città italiane ed estere, sfilate e back stage. A volte esperienze appassionanti, alla scoperta di nuove culture, mode, personaggi, a volte difficili momenti di solitudine.
La passione per la moda è sempre stata la ruota motrice che mi ha spinta lontano, sempre più lontana dalle mie origini marchigiane.
La fortuna abbinata al talento hanno fatto la loro parte.
Il primo grande Creatore con cui ho avuto la fortuna di lavorare è stato Jean Paul Gautier a Parigi. Sono stata Fashion Coordinator delle sue collezioni.
Non riesco a descrivervi l’entusiasmo dei viaggi a Parigi per le prove dei capi, la ricerca di idee sempre nuove, l’ambiente internazionale… la scoperta dei back stage delle sfilate.
Erano anni importanti di grande creatività in cui la moda faceva sognare.
Per stringere, arriviamo alle ultime esperienze, che hanno segnato la differenza.
A partire da quella con Azzedine Alaia, grande Couturier, con il quale ho collaborato alle collezioni maglieria per diversi anni. Un’avventura importantissima che mi ha fatto vivere il jet set internazionale e insegnato tante cose… ad esempio, la differenza del dettaglio, del taglio della linea perfetta, la ricerca continua della perfezione che segna la differenza.
Negli ultimi due anni, invece, ho lavorato a fianco di Stefano Pilati (direttore creativo di Yves Saint Laurent): ero la responsabile per le collezioni Maglieria e Jersey.
Lavorare per una grande Maison francese eleva il livello delle tue conoscenze e del tuo bagaglio culturale.
Ecco, mi sono dilungata, ma andrebbero riempite tante pagine… descrivere anni e anni di passione ed entusiasmo… Bene, se vi va, d’ora in poi questi racconti saranno dedicati tutti a voi!
Cominciamo! Si parte!
Are you currently in Toronto?
Not now 🙂