Vai al contenuto

My Milano Fashion Week

My Milano Fashion Week


Siamo in piena settimana della moda! E la città si trasforma, cambia pelle. Fittissimo il programma tra eventi, sfilate, inaugurazioni di negozi, con le strade che si riempiono di modelle, di creativi, di buyer… un’atmosfera unica, anche se sfaccettata, che non mi perderei per niente al mondo!

We are in full fashion week! And the city turns, it changes skin. Packed schedule between events, fashion shows, new openings, the streets are filled with models, artists, buyers … a unique multi-sided atmosphere that I’d never miss for nothing in the world!

Credo sia davvero interessante partecipare e vivere il momento.
Quello che a me piace di più è osservare il pubblico delle sfilate: ad ogni brand, come per incanto, appartiene una platea diversa e omogenea, come se ci fosse una tacita suddivisione di appartenenza. E così ogni sfilata è come un’immersione in mondi diversi: le zone della città emanano onde e fragranze tutte da scoprire.

I think it’s really interesting to be part of it and live the moment.
What I like most is to observe the fashion show guests: every brand, as if by magic, hosts a different uniformed audience, as if there has been a tacit Division of membership. And so every show is like an immersion in different worlds: urban areas give off waves and fragrances to be discovered.

Antonio Marras, non solo stilista ma artista, ha il suo mondo nonché quartier generale in zona Solari, dove si è svolta la sfilata: ambiente bellissimo, dall’aria vissuta, con tante piante, musica dal vivo e graziosissime ragazze in divisa che offrivano stupendi pasticcini sardi e champagne.

Antonio Marras, not only the designer but artist, has its world and headquarters in the Solari area, where the fashion show took place: beautiful environment, a lived-in appearance, with many plants, live music and beautiful girls in uniform offering marvellous Sardinian pastries and champagne.

Attesa prima della sfilata
Attesa prima della sfilata
Attesa prima della sfilata
Attesa prima della sfilata
Clienti americani in attesa
dell’inizio della sfilata
Fotografo in attesa della sfilata
Giornalista in attesa della sfilata
In attesa della sfilata di Antonio Marras
Modella della sfilata di Antonio Marras
Pasticcini sardi

Un’atmosfera fiabesca, oserei dire.

A fairy-tale atmosphere, I daresay.

Per contrasto, Jil Sander è invece sinonimo di purezza di stile, di rigore… assistere a una sua sfilata ti fa sentire proiettata nel futuro. La sua zona è quella del Castello Sforzesco, dove si respira aria internazionale immersi in un immacolato total white, con scenografie fatte di pannelli in plexiglass… bellissimo!

By contrast, Jil Sander is synonymous of style elegance, de rigueur … his fashion shows make you feel projected into the future. He is in the Castello Sfrozesco area, where there’s an international atmosphere immersed in an immaculate total white with an installation of decored plexiglass panels … beautiful!

Attesa sfilata Jil Sander
Clienti in attesa della sfilata
Ingresso sfilata Jil Sander
Sfilata Jil Sander
Intervista dopo la sfilata
Dopo la sfilata

Roberto Musso, caro amico da una vita, ha scelto invece via Vivaio, che rispecchia il suo mondo esemplificato dal contrasto tra la location storica di Milano, con soffitti affrescati, e la modernità e femminilità dei suoi capi.

In sintesi, mix di musiche tra etnico e moderno, location suggestiva e purezza di linee.

Roberto Musso, a lifelong friend, chose instead via Vivaio, reflecting his world exemplified by the contrast between the historic location in Milan, with frescoed ceilings, and modernity and femininity of his collection.
In summary, music mix between ethnic and modern, striking location and brand elegance.

Clienti in attesa della sfilata di Musso
Fotografi alla sfilata di Roberto Musso
Responsabile Boutique Milano
Eccomi in attesa della sfilata
Roberto in una pausa dopo la sfilata
Roberto ed io

E ora… torno a godermi la città! Alla prossima settimana, care amiche!

And now, I’m back to enjoying the city! ‘Til next week, ladies!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: